5 maggio 2019

Cuba Libre vs Strappados 0-22 - "Baseball is Coming!"

"There are only two seasons: Winter...and Baseball". Così recitava un antico proverbio, e benché a guardar dalla finestra qualche dubbio ancora sorga, Signore e Signori LA Stagione è iniziata!
Dopo attente valutazioni invernali, gli Strapp decidono di risparmiare in toto il budget per i nuovi ingaggi, e mentre le altre squadre firmano contratti importanti con talenti ed oriundi, i nostri investono l'intera somma nella fauna locale: digeriti i cinghiali e smaltiti gli agnelli in cassa non è rimasto più un soldo, gli ultimi cents si investono in Arnica e che la sciatica ce la mandi buona..
Un solo grande cambiamento va menzionato ed ha invero il potere di spostare i grandi equilibri: sotto la maglia arancio vanno le braghe bianche e la cintura vuole nera, guai a chi sbaglia che tocca portare una cassa di birra. Giusto il tempo di abituarsi all'idea e siamo già alla prima di Campionato! Per fugare l'ansia da prestazione veniamo storditi subito con le foto per le figurine, qualcuno si propone già di autografarle ma si ricrede subito dopo aver visto come sono venute... Pace e bene, ci si rifarà sul campo. Il campo fra parentesi è quello di Ozzano e ad attenderci ci sono i Cuba Libre: l'inizio è un po' cigolante da entrambe le parti ma pian pianino si carbura. Complice un po' di fortuna e qualche battuta ben assestata gli Arancioni vanno presto in vantaggio e lì rimangono fino alla fine, un paio di tuffi di Maso in prima rendono vani i tentativi di ripresa avversaria, mentre Mauro supera in una sola partita il numero di valide dell'intero anno passato. Nonostante la disco alle spalle del campo tenga svegli gli esterni, la voglia di ballare sul cubo scema lentamente e la partita perde un po' di pepe, Mirko stasera batte così tanto che alla sua quarta valida dal cielo non piovono più palline ma acqua a catinelle, sul punteggio di 0-22 si termina coi Cuba Libre e si passa dritti alle Birre.
Bretzel e calzoncini tirolesi accolgono gli Strapp per un postpartita inusuale quanto il punteggio, attenti a non brindare troppo che, come le birre, anche le squadre non sono tutte bionde..


Nessun commento:

Posta un commento