11 ottobre 2019

FINALISSIMA, GARA 3: Strappados vs Rookies 3-2 - ".. Bella vera!"

Non c'è 2 senza 3 disse qualcuno, di certo riferendosi alla Finale di quest'anno, e ognuno si è preparato a suo modo a questa sera, qualcuno addirittura consultando la Regina d'Inghilterra che, si sa, di battaglie ne ha viste tante: il responso è stato Breschit e ci si propone quindi di stappare qualche birra prima di cominciare, così magari da essere meno impacciati e legnosetti dell'ultima volta. Il consiglio regale ineffetti non è male, gli Straps cominciano alla grande in difesa dove un'ormai collaudata macchina ben oliata macina out come noccioline, il nostro attacco apre presto le danze con un doppio di Clod che giunge a casa grazie a una volata, il primo mattoncino è posato ma gli altri stentano ad arrivare. La partita resta infatti in stallo sull'1-0 fino a metà e sembra un pericoloso déjà vu, la Maggie e Fabri in diamante fanno la voce grossa ma la biglia non la scheggiamo proprio, e se è vero che la miglior difesa è l'attacco siamo certo nelle pesche. Neanche il tempo di dirlo ed è subito pareggio, il copione pare lo stesso dell'ultima volta che però ahimè non ebbe lieto fine, giunti al sesto in perfetto equilibrio è ora di decidere chi dormirà sugli allori: il turno alto dei Rookies viene arginato non senza fatica ma sgraffigna comunque il punto che potrebbe valere la vittoria, qualcuno invoca il coraggio liquido perché, ineffetti, è ora di quagliare. Robbie, reduce da un weekend di bagordi, sceglie di salire soltanto ora ché finalmente gli è terminata la digestione, una bella linea scavalca l'interbase mentre Giamma lima una base e lo segue a ruota: è nuovamente Clod a impallinare la difesa, mentre le due gazzelle sulle basi giungono a casa gongolanti...punto, partita, incontro.
.. Signori, è nuovamente SCUDETTO!
Onore ai Rookies, coi quali sempre ingaggiamo i duelli più combattuti di sempre: la vittoria ha un sapore migliore se gli avversari sono tanto valevoli...anche la minestra di fagioli di Micky però non scherza, e riscalda i cuori in questa sera dall'aria ormai autunnale.
Fra i brindisi per l'insperata vittoria termina così il Campionato Strappados ma la vera Stagione comincia adesso, il pretesto di festeggiare darà ai folli masticatori l'alibi perfetto per innumerevoli cene e bevute di gruppo, la preparazione atletica per l'anno a venire è così già approntata, servirà anche una cura di fosforo perché qualcuno non si ricorda quanti sono...
2011
2012
2014
2017
.. 2019 ..
.. Fibonacci, stacce. Gli Scudetti sono 5. E, battuta anche la matematica, miei cari Strappados non resta che brindare..!



Nessun commento:

Posta un commento