3 luglio 2013

Ruphillies vs Strappados 02/07/2013

Splendida partita ieri sera al campo Poiana e meritatissima vittoria dei Rossi padroni di casa sugli Arancioni fin qui imbattuti. I precedenti dei Ruphillies contro la nostra squadra parlano di quattro sconfitte consecutive, tutte di stretta misura, per cui la vittoria di ieri sera per loro ha il valore aggiunto di aver interrotto una lunga serie negativa. Dal canto nostro, la sconfitta non pregiudica nulla, avendo già ottenuto da tempo la matematica certezza dell'accesso ai play off. La nostra sconfitta sicuramente fa bene al torneo, che risulterà ora ancora più interessante senza squadre imbattute.

La Cronaca

Sul monte di lancio i partenti sono Mirko per gli Strappados e Andrea per i Ruphillies. I primi due inning vedono le due squadre mantenersi perfettamente appaiate, con un punto segnato ciascuna per attacco. Iniziano gli Strappados con Mirko, che raggiunge casa base su battuta di Stefano, rispondono i Rossi segnando con una bella valida sull'esterno destro. Nella seconda ripresa ancora gli Arancioni a punto, questa volta è Diego a segnare su battuta di Giammario, subito imitati dai Ruphillies, che nel loro secondo attacco mettono a segno un triplo nella zona dell'esterno centro, subito bissato da un doppio sull'esterno destro che vale il punto del pareggio.
Terzo inning ed allungo degli Strappados: due punti entrano grazie a Fabrizio, su battuta di Stefano e a Mirko, spinto a casa da una valida di Marco. Nella successiva difesa degli ospiti prodezza di Mirko, che dopo aver preso al volo una battuta si accorge che il corridore in prima è fuori base ed assiste a Marco per una doppia eliminazione che consente agli arancioni di chiudere la prima metà della partita in vantaggio di due punti.
Il vantaggio ospite rimane immutato nelle due riprese successive, in cui le difese hanno sempre la meglio sugli attacchi.
Ultima ripresa e gli Strappados in attacco collezionano un deludente tre su e tre giù. Ben diverso è il risultato dei Ruphillies che ottengono subito ottime valide; sull'onda dell'entusiasmo portano a casa tre punti e la partita finisce con i Rossi giustamente a festeggiare la meritata vittoria. Poi come al solito tutti a brindare!

L'Analisi

Sconfitta netta, ma non preoccupante per gli Strappados: la squadra ha pagato un po' di confusione in cabina di regia (un bunt con due eliminati e nessun uomo in base non è proprio consuetudine) e forse un pizzico di sufficienza che ci ha portato a credere, sul punteggio di 4 a 2, che la partita fosse finita.

Punteggi Parziali

Strappados      112000
Ruphillies
110003



Nessun commento:

Posta un commento