29 luglio 2019

Rookies vs Strappados 2-8 - "This is the time to PARTY!"

Archiviata la vittoria contro i Calzini Verdi come la più rapida della storia (0-6 a tavolino per assenza degli avversari, ndr), agli Straps serve un ulteriore successo per confermarsi primi della classe al termine della Regular. Peccato invero che stasera sia contro i Campioni, urge dunque serrare le fila e trovare un pizzico di motivazione extra. Neanche a dirlo, l'indomani è fissato l'appuntamento più importante dell'anno arancione, leggasi Cena del Brontosauro per gli intenditori, il cui menu luculliano prevede da tradizione gigantesche focacce con nduja calabra nonché costine alla brace direttamente dal Mesozoico, il tutto inondato da una generosa pioggia di alcol nelle più svariate forme. "Se stasera si perde, domani pane e acqua!" chiosa furbescamente qualcuno, ed ecco che per magia gli Straps sfoggiano occhi iniettati di sangue e schiumano bava dalla bocca...la motivazione s'è trovata, ora che vinca il migliore!
Approfittando dello scarso controllo del pitcher avversario, Clod e Maso aprono subito le danze, mentre di lì a poco Mauro, colpito al piatto da un missile terra-aria, ruba con nonchalance la seconda e firma trionfalmente lo 0-3 di metà partita che è una partenza buona ma non certo sufficiente a scongiurare il digiuno punitivo. Stasera però anche la difesa riceve forte e chiaro: Giamma e Clod acchiappano magneticamente le molte e lunghe battute avversarie mentre anche Mirko, successo ad un ottimo Biagio in pedana, neutralizza magistralmente la migliore mazza dei Champions. Galvanizzati dal profumo ormai quasi tangibile della costolina, Fabri-Micky-Biagio inanellano tre valide per altrettanti punti, mentre un Clod decisamente in buona mette a segno un homerun interno che gli varrà certo il primo brindisi della serata. Termina così di lì a poco la partita sul 2-8 arancione, il clima nervosetto dovuto anche un po' al caldo viene subito raffreddato dalla pasta fredda di Chef Micky, mentre presi dall'entusiasmo gli Straps stappano e stappano ancora, che più che un frigo stasera pare la borsa di Mary Poppins. I risultati dell'effluvio alcolico non tardano così ad arrivare: a mezzanotte in punto la squadra è ancora in dugout in religioso raccoglimento, qualcuno prende la parola e si spertica in profondi discorsi sulle origini dell'universo, non è ben chiaro se e come i nostri eroi riusciranno a rientrare a casa, quel che è certo è che chi sopravviverà avrà di che festeggiare l'indomani.
... "This is the time to Party!" cari Strappados, ce l'abbiamo fatta. Ora tutti a tavola, che altrimenti la bestia si fredda.


Nessun commento:

Posta un commento