8 luglio 2019

Strappados vs Oragiobat/Rookies/Ruphillies/Pocos Locos/Ciaperi - "Up & Down...Are u Ready?!"

Nonostante i propositi fossero certo dei migliori, l'impresa di tenervi costantemente aggiornati sulle gesta dei nostri paladini in arancio è presto fallita. "Promessa da marinaio: presto fatta, presto dimenticata" ha pensato qualcuno, ma invero è che il repentino arrivo del caldo torrido, unito all'incessante svolgersi del Campionato, ha privato molti del proprio vigore, che l'età si sa già non aiuta.
Bando alle ciance, ci eravamo lasciati 5 partite fa con gli Strappi a punteggio pieno in cima alla classifica, situazione che ineffetti non poteva che peggiorare.

La partita Strappados-Oragiobat (10-7), archiviata non senza difficoltà, aveva dato le prime avvisaglie: qualcuno zoppica, qualcuno si strappa, qualcuno straparla ma quello è la birra. Gli avversari, agguerriti e un po' più sul pezzo, fanno drizzare qualche pelo agli Strapp, che però ammiccano ed incassano anche questo gettone.

Diverso il discorso per Strappados-Rookies (4-4): se al mondo vi è una certezza oltre quella che non siamo una squadra vegana, la seconda è sicuramente che contro i Rookies noi si pareggia. Beh, quantomeno la prima. Una partita priva di emozioni forti da entrambe le parti intacca quindi il ruolino fin'ora impeccabile dei nostri Orange, ricordando a tutti che l'unica cosa che al mondo esiste di imbattibile è una buona boccia di vino rosso.

Caduti ormai preda del disincanto, la frittata era dietro l'angolo pronta che aspettava: a completare le Grandi Leggi che regolano gli equilibri cosmici mancava infatti quella che la prima coi Ruphillies noi sempre la si perde. Per essere sufficientemente certi di avvalorare tale tesi ci presentiamo alla disfida più che raffazzonati: qualcuno è in ferie, qualcuno lavora la notte, qualcuno ha un tu per tu con il condizionatore. Chi c'è è probabilmente rotto, e se non lo è si impegna al meglio per rompersi quanto prima. Detto ciò e senza ulteriori giustificazioni, gli Strapp non scheggiano la biglia e Strappados-Ruphillies (7-11) riporta ulteriormente i nostri con i piedi sul pianeta Terra. Poco male. Per meglio digerire la tranvata emotiva, l'indomani i nostri giovinastri si tirano a lucido e se ne vanno in discoteca (!!!) a leccarsi le ferite, un Sex on the Beach tira l'altro e "Crying at the Discoteque" cade più che a pennello. Di seguito, le prove fotografiche.


Non del tutto ripresi dal down psicologico, Strappados-Pocos Locos (6-4) prosegue il trend del "bene ma non benissimo", un primo inning da incubo fa accapponare la pelle dei nostri che a stento si riprendono schivando la frittata.

La trasferta di Pianoro giunge infine anche quest'anno, di riffa o di raffa siamo contati anche stavolta ma Ciaperi-Strappados (4-13) non prende la piega che ci saremmo aspettati: colpiti anch'essi da pesanti defezioni, gli avversari mostrano quasi subito bandiera bianca, dando modo agli Strapp di provare formazioni inedite a dir poco mirabolanti. Ciò che ne risulta è certamente più che positivo, e sul bilancio della trasferta siamo tutti d'accordo: il campo di Pianoro è bruttino ma il buffet invece non ha rivali.

Giunti alla fine di questo excursus è ora dunque di tirare le somme: i nostri Arancio si sono ufficialmente classificati ai Playoff...quanto bene, però, è ancora presto per dirlo. Il momento di risacca del reparto offensivo apre a profonde disquisizioni sulla condizione di precarietà del primo in classifica. "Si sta come d'estate - nel forno le patate" parafrasa quindi qualcuno. Il ragazzo è bravo, ma non si applica.

Nessun commento:

Posta un commento