10 settembre 2020

STRAPPADOS vs CIAPERI 9-2 - "Whatever it works"

Seconda serata di questa Corona Lig, i Ciaperi sbarcano al nostro porto dopo una prestazione senza limiti ai danni dei Cuba Libre. Chi vince passa nella triade dei più fregni mentre i perdenti bruceranno per sempre nel girone degli scontenti, motivo per cui la partita si preannuncia bella frizzantina: metà del lineup pianorese fa abbastanza spavento, e ciascuna squadra fa subito valere il proprio punto. Ma dopo il primo inning da 1-1, gli Straps da bei furboni scoprono il bug avversario e si limitano a scarciofare in diamante arrivando salvi in base grazie ad una buona stella, stasera va di lusso ma bisognerà poi reimparare a battere ché non è sempre domenica... Ciò che invece riesce sempre bene pare essere la difesa neroarancio che stasera sfoggia un inedito Alex in seconda: l'esperimento è ben riuscito e la giovane promessa serve alla Maggie un paio di out sul cuscino d'argento. Anche Fabri è in formissima ed in prima è tornato il Grande Maso, "dal diamante non esce niente, dalle groundball escono i fior...".
A metà partita si assiste poi a qualche fenomeno ai limiti del paranormale: qualcuno inizia a parlare da solo mentre il cuscino di terza si sposta silenziosamente al di fuori del campo, sicché una fortunosa valida di Alex che colpisce la base viene a quel punto chiamata fuori.
La partita procede e termina senza particolari emozioni sul 9-2, qualcuno si ostina a trasognare sulle basi e l'astensione dal fare valido perdura, il digiuno poi si protrae anche fuori dal campo perché non vi è neanche un salamino in frigo sicché la sangria va giù a stomaco vuoto con conseguenze prevedibili o forse no... La vittoria lascia sempre un buon sapore in bocca ma ringraziate la buona stella cari Strappados, che anche stasera è andata di lusso.
Ma in fin dei conti, qualsiasi cosa sia...basta che funzioni.





Nessun commento:

Posta un commento