30 giugno 2012

Strappados vs Calzini Rossi 26/06/2012

Brutta prestazione della nostra squadra martedì sera, che si è arresa ai Calzini Rossi per 16 a 13 sul diamante amico del Poiana. Prestazione brutta e nervosa. Anzi, brutta proprio perché nervosa. Si, perché riflettendo a mente fredda sulla partita, l'aspetto che appare più evidente è proprio il nervosismo che ha preso tutta la squadra fin dalle prime battute. Anche gli errori, tanti, sono sembrati collegati più alla tensione che si era creata nella squadra, piuttosto che ad un calo di concentrazione.
Veniamo alla cronaca.
Il primo attacco degli ospiti mostra subito l'esistenza di problemi nella difesa degli uomini in casacca arancione. Dopo un primo eliminato, volata presa dall'esterno sinistro, il successivo attaccante batte valida e poi ruba fino a casa base, con evidente complicità della difesa. Dopo una base su ball ed un eliminato, con assistenza dell'esterno centro in seconda base, su errore della difesa entrano altri due punti ed il primo attacco dei Calzini totalizza tre punti. Nel nostro attacco rispondiamo con due punti, segnati da Diego su valida di Vincenzo, poi dallo stesso Vincenzo su un ottimo triplo battuto da Michele, che non riesce a segnare a sua volta perché Stefano viene eliminato in prima, su assistenza dell'interbase, chiudendo il nostro primo attacco.
Se nel primo inning si aveva la sensazione che la nostra squadra fosse nervosa, nel secondo l'impressione viene confermata: dopo aver eliminato i primi due battitori, concediamo cinque valide di fila, che fruttano ai Calzini 4 punti. Cambio attacco  e musica completamente differente: tre eliminati in rapida successione e noi non portiamo nemmeno un corridore in base.
Nel terzo inning sembra che gli Strappados si comincino a riorganizzare. In difesa concediamo due punti, che comunque costituiscono fin qui la miglior prestazione della nostra difesa, mentre in attacco segnamo tre punti. Vincenzo ancora sugli scudi: fa segnare due punti con una valida e poi segna lui stesso il terzo punto su battuta di Marco.
Saltiamo il quarto inning che si conclude senza segnature da ambo le parti, e passiamo al quinto, dove ancora sembra che gli Strappados possano rimontare: concediamo un punto in difesa e ne segnamo due in attacco. Si tratta però solo di un'illusione, infatti nell'ultimo inning i Calzini segnano 6 punti ed andiamo in attacco con un passivo enorme. Il cuore degli Strappados è veramente tanto, ma riusciamo a segnare solo 6 punti e la partita se l'aggiudicano meritatamente i Calzini Rossi. Resta il rammarico per i tanti errori commessi.

Punteggi Parziali

Calzini Rossi      342016
Strappados
203026


Nessun commento:

Posta un commento