La nostra squadra ha sostenuto una partitella d'allenamento, o, come direbbe uno che spicca l'inglese veri uèl, uno scrimmage contro i Campas. Per la cronaca, il punteggio finale è stato di 8 a 7 per i ragazzini terribili (che invidia... avranno avuto 30/35 anni meno di me!) che hanno potuto anche rinunciare al loro ultimo attacco.
Noi Strappados eravamo in formazione largamente rimaneggiata, per la verità non raggiungevamo nemmeno il numero minimo essendo solo in otto ed abbiamo dovuto usare un 'aiutino' esterno, ma questo non vuole essere una scusa per il risultato sfavorevole. Infatti, approfittando del fatto che si trattava di una partita amichevole, sul monte di lancio per la nostra squadra è salito Marco, che nel nostro campionato non può lanciare. L'impiego di Marco come lanciatore ci ha dato indubbiamente una maggior forza in difesa, che sicuramente ha compensato il minore potenziale dovuto alle molte assenze.
Di questa partita non ho molto da raccontare, soprattutto a causa del fatto che, in numero così ridotto, eravamo costantemente impegnati nel gioco e non ho avuto quindi la possibilità di prendere appunti come faccio di solito.
Va comunque sottolineata la discreta prova in battuta dei nostri avversari, che personalmente ho riscontrato dal gran numero di palle giocate dai nostri esterni, solitamente meno impegnati nei confronti ufficiali. A proposito di esterni, non può essere dimenticata la grandissima presa di Marco, che dopo aver concluso il suo turno come lanciatore si è spostato in esterno centro: dopo una gran corsa, si è tuffato per raggiungere una pallina veramente molto impegnativa, rialzandosi trionfante con la palla nel guanto.
Questi sono gli unici spunti riguardo alla partita che mi vengono in mente, non avendo, come già detto, preso alcun appunto, tanto che in questo articolo non posso darvi conto nemmeno dei punteggi parziali.
Nessun commento:
Posta un commento