6 giugno 2012

Strappados vs Sfattine 05/06/2012

Gli Strappados confermano il loro buon momento difensivo battendo con un convincente 8 a 1 le nostre carissime "dolci metà". A rendere convincente la nostra prova, molto più del punteggio finale, è stata la capacità di reagire con calma ad alcune situazioni complicate, condizione che ha permesso alla difesa di non subire punti anche quando i nostri avversari avevano basi piene ed un solo eliminato.
Il primo attacco delle Mamme viene ben contenuto dalla nostra difesa, con tre eliminazioni rapide ottenute con un'assistenza in prima, un eliminazione al volo ed uno strike out. I Papà invece iniziano mettendo subito in difficoltà la difesa avversaria: singolo di Diego, che poi ruba prima la seconda e poi la terza base, seguito da tre basi ball (Roberto, Vincenzo e Marco) permettono a Diego di segnare il primo punto. Poi segue un attimo di confusione: Michele batte una pop alta sugli interni, ma il seconda base perde la palla, i corridori partono e Roberto segna, mentre Marco viene eliminato. Anche Michele viene eliminato per chiamata di Infield Fly, ma sul punto il vostro umile cronista confessa di aver capito poco, a causa della concitazione dell'azione. L'attacco termina con l'eliminazione di Mirko, al volo dall'esterno sinistro, dopo una base ball concessa a Stefano.
Il secondo attacco delle Sfattine sembra destinato a rapida archiviazione, con i primi due battitori eliminati per assistenza di Vincenzo in prima base, il primo attaccante, ed al piatto, il secondo battitore. Invece prima un doppio di Davide, seguito dalle basi ball a Ljuba e alla Fede riempiono le basi per le Sfattine. Si tratta solo di un attimo di smarrimento e l'inning viene concluso dagli Strappados senza subire punti grazie all'eliminazione del successivo battitore in prima base. Nel secondo attacco anche gli Strrappados portano corridori in posizione per segnare, Riccardo e Diego, ma le eliminazioni di Giorgio, Mario e Roberto chiudono il nostro attacco senza punti sul tabellone.
Nel terzo inning ancora le Sfattine vicine alla segnatura: tre basi ball consecutive riempiono le basi e con un solo eliminato, la Barbara colta sul fatto mentre tentava di rubare la seconda base dopo aver raggiunto la prima anche lei per base ball, la nostra difesa si trova sotto grande pressione. La prima opportunità tocca all'Agnese, ma viene eliminata. Tocca poi a Davide andare in battuta e prova un bunt, ma Mirko è attentissimo ed assiste a Marco in prima per l'eliminazione che chiude il terzo attacco delle Mamme. Nel nostro terzo attacco entrano due punti, segnati da Vincenzo e Michele, ma ne potevano entrare altri: a basi piene e con due eliminati Mario va in battuta, ma viene eliminato in prima base su assistenza del lanciatore e l'attacco si ferma lì.
Il quarto inning scorre via senza sussulti e senza punti, ed arriviamo così al quinto inning, dove le Sfattine segnano il punto della bandiera con Daniela. I Papà rispondono con il miglior inning in attacco della serata, portando a casa ben quattro punti segnati da Maso (splendido home run interno... la pallina battuta da Maso la stanno ancora cercando!) Michele, Mirco e Biagio.
L'ultimo attacco delle Sfattine inizia con un singolo di Davide, che arriva fino alla terza base con rubata ed avanzamento per scelta difesa, ma le eliminazioni di Desirée, Sara e Silvia chiudono l'attacco e la partita.
 

Punteggi Parziali

Sfattine      000010
Strappados
20204-



Nessun commento:

Posta un commento