30 maggio 2012

Strappados vs Ruphillies 29/05/2012

Grande spettacolo ieri sera al campo Poiana, dove si sono affrontate due squadre decisamente in forma che hanno dato vita ad una partita tiratissima fino all'ultimo inning. Il punteggio basso, piuttosto raro nella partite del nostro campionato, testimonia dell'elevato tasso tecnico delle due squadre, che hanno messo in mostra difese molto compatte che hanno concesso pochissimo agli opposti attacchi.
I primi due inning si svolgono secondo lo stesso copione. I Ruphillies ottengono una sola valida, mentre gli Strappados ne realizzano due, portando un corridore in posizione di segnatura, ma non riescono ad ottenere alcun punto perché Michele prima, nel corso del primo attacco, e Mario poi, nella seconda ripresa, mancano all'appuntamento facendosi eliminare.
Il terzo inning è ancora dominato dalle difese e solo il nostro Vincenzo riesce ad ottenere una battuta valida per un buon doppio, che però ancora non frutta nessun punto sul tabellone.
Nel quarto inning la svolta della partita. Dopo un ulteriore attacco dei Ruphillies conclusosi senza segnature, gli Strappados riescono a mettere a segno i punti che valgono la vittoria. Michele è il primo a posizionarsi nel box di battuta ed ottiene una valida. Mentre Stefano è alla battuta, Michele ruba la seconda e si trova in posizione per segnare. Stefano, però, viene eliminato con una volata sull'esterno sinistro, che non permette a Michele di avanzare. Stessa sorte per Fabrizio, sempre eliminato al volo dall'esterno sinistro, e Michele è ancora inchiodato in seconda. Dopo la base ball a Giorgio Biagini, va nel box Giorgio Tirotta che con una valida permette a Michele e Biagio di segnare i primi punti. Con Mario nel box, Giorgio ruba la seconda, ma s'infortuna e viene sostituito da Mirko, che prontamente ruba anche la terza base. Mario batte una valida sull'interbase e porta a casa Mirko, per la terza e definitiva segnatura. Mario poi ruba la seconda, ma il terzo out gli impedisce di arrivare a casa base.
Il quinto inning scorre via senza sussulti. Nel sesto e decisivo attacco dei Ruphillies, la difesa degli Strappados inizia bene, grazie ad uno strike out di Diego. Sul successivo battitore, un errore del terza base permette al battitore di raggiungere la prima; potrebbe essere un episodio importante della partita, ma invece di propiziare la rimonta dei Ruphillies innesca lo "Stefano Negrini Show". Il battitore successivo colpisce la palla molto forte, che parte tesa e velocissima a metà strada fra la seconda e la terza base; il nostro interbase con un pregevole gesto tecnico cattura la palla al volo e poi, vedendo che il corridore si è già lanciato verso la seconda ed è perciò lontano alcuni metri dalla base, lancia la palla in prima a Marco, per una doppia eliminazione che chiude l'incontro.
Una frase catturata a fine partita dai nostri avversari "Gran bella partita, l'unico difetto è averla persa" fotografa in modo perfetto l'incontro, in cui nessuna squadra ha nulla da rimproverarsi riguardo alla gestione della partita, decisa solo da alcuni episodi che hanno arriso agli Strappados.
 

Punteggi Parziali

Ruphillies      000000
Strappados
00030-
  




































Nessun commento:

Posta un commento