23 maggio 2012

Calzini Rossi vs Strappados 22/05/2012

Buona prova in trasferta degli Strappados che riscattano prontamente la sconfitta patita nel turno precedente.
L'inizio della partita è tutto degli attacchi, con le difese un po' in affanno. Nel nostro turno Diego esordisce con un bel doppio, poi, con Biagio nel box, ruba la terza base e segna su valida dello stesso Biagio. Dopo Marco, eliminato, va in battuta Vincenzo che, con una battuta molto profonda, realizza un Home Run interno da due punti. Sembra che gli Strappados possano chiudere l'inning con il massimo dei punti, anche perché Stefano batte valida e poi raggiunge la terza base, dopo aver rubato la seconda, nell'azione in cui Mirko viene eliminato per scelta difesa. Invece la difesa dei Calzini Rossi elimina Michele e chiude l'inning.
In difesa gli Strappados iniziano bene: sul monte si posiziona Mirko e subito ottiene un'eliminazione con propria assistenza in prima base. Sul successivo battitore, però, la difesa commette un errore e, grazie ad un'impressionante successione di ottime battute dei nostri avversari, una valida e due doppi, entrano quattro punti e l'inning si conclude con i Calzini Rossi in vantaggio.
L'inning successivo non presenta particolari emozioni: entrambe le formazioni segnano un punto e si resta con i Calzini Rossi in vantaggio.
La svolta della partita si ha nella parte centrale, dove gli Strappados mettono a segno due inning consecutivi con massimo punteggio, tenendo a zero gli avversari: un uno-due tremendo che i Calzini Rossi accusano spianando la strada al successo degli Strappados.
Vediamo nel dettaglio cosa è successo. Nel terzo inning il nostro attacco inizia con una valida di Vincenzo, seguita da un Home Run interno di Marco che porta due punti sul tabellone. Il battitore successivo, Stefano, ottiene una valida e su errore difesa raggiunge la seconda, segnando punto sulla successiva valida di Mirko. Le valide di Michele e Roberto portano il quarto punto che chiude il nostro attacco.
La successiva difesa, parte bassa del terzo inning, è probabilmente il momento chiave della partita, con un Mirko strepitoso nel suo ultimo turno sul monte di lancio. Il primo battitore viene eliminato in prima su assistenza del terza base, poi due strike out segnano la fine dell'inning.
Nel quarto inning i Calzini Rossi sono ancora scossi e gli Strappados chiudono i conti: dopo le valide di Antonio e Diego, i doppi di Fabrizio e Maso consentono di segnare altri quattro punti. Nel nostro turno di difesa i Calzini Rossi sono comprensibilmente demoralizzati e non riescono a segnare punti, chiudendo il quarto inning sotto di sette punti.
Gli ultimi due inning scivolano via senza scossoni, con la partita saldamente in mano degli Strappados che non segnano più e si limitano a contenere gli avversari, a cui concedono solo due segnature nel quinto inning che fissano il punteggio finale sul 12 a 7 per gli Strappados.
 

Punteggi Parziali

Strappados      314400
Calzini Rossi
410020




























































Nessun commento:

Posta un commento