29 settembre 2012

Calzini Rossi vs Strappados 25/09/2012

Pronto riscatto degli Strappados che, finalmente a ranghi completi, piegano i Calzini Rossi sul campo di Casteldebole in una gara avvincente.
Partenza lenta della nostra squadra che, nel primo inning, in attacco mette a segno solo una valida con Stefano. I nostri avversari invece iniziano con il piede giusto: dopo un primo battitore eliminato al piatto da Mirko, il nostro lanciatore partente, i successivi attaccanti mettono a segno due valide e due tripli, che fruttano tre punti sul tabellone. Si chiude quindi la prima ripresa con i nostri avversari meritatamente in vantaggio per tre a zero.
Per nulla intimoriti, torniamo in attacco con tanta grinta e mettiamo a segno un inning praticamente perfetto: Maso, Michele, Mirko, Antonio e Diego mettono a segno valide, mentre Fabrizio piazza un bel doppio e si cambia con gli arancioni in testa per quattro a tre. I calzini accusano pesantemente il colpo ed il loro secondo attacco è un tre su e tre giù. Nota curiosa: tutti e tre i corridori vengono eliminati allo stesso modo, con assistenza di Mirko a Maso in prima base.
La terza e la quarta ripresa vedono una netta predominanza delle difese sugli attacchi. Questo scorcio di partita è veramente bellissimo ed avvincente, con le due squadre separate da un solo punto e nessuno che mostri l'intenzione di cedere.
Nel nostro quinto attacco un nuovo sussulto: Diego, Stefano e Giammario, entrato al posto di Giorgio, mettono a segno tre valide consecutive che permettono a Diego di segnare. Poi, con un solo eliminato, si presenta nel box Maso; che con una bellissima volata spedisce la pallina nella zona dell'esterno destro, il quale risponde con una presa strepitosa. La presa del nostro avversario elimina Maso, ma non può impedire a Stefano di segnare il sesto punto della nostra partita. Si cambia quindi con noi avanti ora di tre punti, vantaggio che non viene minimamente intaccato dai nostri avversari nel loro turno in battuta in cui non vanno oltre un tre su e tre giù.
Nell'ultima ripresa siamo ormai concentrati prevalentemente sulla difesa ed il nostro ultimo attacco non è di quelli che lasciano il segno: una valida ed una base ball soltanto al nostro attivo. Fanno meglio i nostri avversari, che riescono a segnare un punto, ma non basta loro per riaprire la partita che si chiude con una presa al volo di Stefano all'interbase. Saluto e tutti in coda dietro Michele che ha tirato fuori fornello e padella!

Punteggi Parziali

Strappados      040020
Calzini Rossi
300001


Nessun commento:

Posta un commento