8 settembre 2012

Sfattine vs Strappados 05/09/2012

Si ricomincia e per gli Strappados è un buon inizio. Niente d'esaltante, intendiamoci, perché le vacanze hanno inciso visibilmente sul rendimento nostro e delle Sfattine, ma, guardando i lati positivi, usciamo da quest'incontro comunque con alcuni punti fermi. Trascurando la prestazione dei singoli ed in particolare di coloro che, essendo usi a rendimenti molto elevati, potrebbero portare l'analisi dello stato della squadra ad un risultato troppo ottimistico, la partita di giovedì sera ha evidenziato un collettivo molto compatto, che non si è mai disunito nemmeno quando qualche errore difensivo, messo in preventivo a causa della scarsa condizione dopo la pausa estiva, ha messo un po' di pressione sulla difesa.
Il nostro primo attacco vede sette uomini alternarsi in battuta; un solo eliminato e tante valide ci portano al cambio per limite di punti.
Le Sfattine però non si fanno intimidire e rispondono mettendo a referto due punti grazie ad un bel doppio di Moreno; avrebbero potuto essere anche di più se Barbara non si fosse fatta eliminare nel tentativo di rubare la terza base. Purtroppo per le Sfattine nei turni successivi non riusciranno più a segnare, se non a partita già irrimediabilmente compromessa.
Anche nel secondo turno mettiamo a segno il massimo punteggio, con Diego in evidenza che, dopo un bel doppio, va a segnare rubando casa base su un errore difensivo. L'attacco delle Sfattine invece colleziona solo un tre su e tre giù.
Terzo attacco ed altri tre punti a referto; stavolta è Mirko a battere un doppio che vale anche due punti segnati, mentre il terzo punto entra su base ball. Le Sfattine fanno un po' meglio del loro precedente turno in battuta, con Davide che continua a sparare palline imprendibili nella zona dell'esterno sinistro, ma nessun punto a referto.
Nel quarto inning, oltre ad altri quattro punti segnati dal nostro attacco di cui uno segnato da Marco con un fuori campo interno, sono da segnalare due eventi in cui è protagonista Diego salito sul monte di lancio: Moreno eliminato al piatto e battutona di Silvia che però finisce dritta dritta nel guanto di Diego.
Quinto inning che diventa anche il conclusivo. Il nostro attacco si chiude a zero punti con tre su e tre giù, mentre le Sfattine mettono a segno due punti che non bastano per portare la partita al sesto inning. Quindi saluto e tutti a mangiare, attività a cui siamo molto allenati e ci viene benissimo, quasi spontanea.

Punteggi Parziali

Strappados      44340/
Sfattine
20002/


   
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento