6 settembre 2013

Strappados vs Calzini Rossi 05/09/2013

Inizio dei Play Off amaro per gli Strappados che devono cedere contro un'agguerritissima formazione dei Calzini Rossi.

La Cronaca

Sul monte di lancio i partenti sono Mirko per gli Strappados e Valerio per i Calzini.
Subito a segno i Calzini nel loro primo attacco, frutto di grande concentrazione degli attaccanti ed ottime individualità. Da segnalare una splendida battuta in controcampo che mette in difficoltà la difesa degli arancioni permettendo la seconda segnatura della ripresa.
Poco incisivo, sull'altro fronte, l'attacco degli Strappados, che raccoglie solo una valida con Stefano.
Il secondo attacco degli ospiti è un tre su e tre giù, mentre i padroni di casa hanno l'occasione di segnare. Mirko ottiene una valida e Vincenzo arriva in base su errore del terza base in casacca rossa. Seguono due eliminati e poi si presenta sul piatto Mario, che batte un lungo linea in contro campo sul terza base che però riesce ad agguantare la pallina al volo. Terzo eliminato e lasciamo due corridori sulle basi entrambi in posizione per segnare.
Terzo inning dominato dalle difese, ciascuna protagonista di un doppio gioco.
Nella quarta ripresa segnano entrambe le squadre, ma gli uomini in casacca rossa ne realizzano 2, mentre gli arancioni ne segnano solo uno ed il divario aumenta. Quinta ripresa molto dolorosa per gli Strappados, che dopo aver subito altri due punti, in attacco regalano un altro facile doppio gioco ai Calzini e le speranze di raddrizzare la partita diminuiscono.
L'ultimo attacco dei Calzini Rossi non produce nulla, anche grazie ad un bel doppio gioco difensivo degli Strappados. In attacco però continua la serata storta dei padroni di casa che ottengono solo un punto con Diego.

L'Analisi

Brutta sconfitta per gli Strappados, non tanto nel punteggio, quanto nella mentalità. Troppo nervosa è apparsa la squadra, soprattutto in attacco, dove sono stati concessi agli avversari facili doppi giochi su errori dei corridori, troppo precipitosi a lasciare le basi, per cui un'eliminazione al volo si è tradotta più volte in un doppio difensivo.

Punteggi Parziali

Calzini Rossi      200220
Strappados
000101



Nessun commento:

Posta un commento