11 settembre 2013

Calzini Rossi vs Strappados 10/09/2013

Bella vittoria degli Strappados che conquistano il diritto a disputare la bella.

La Cronaca

Sul monte di lancio i partenti sono Mirko per gli Strappados e Valerio per i Calzini.
Primo inning appannaggio degli arancioni che segnano un punto grazie a Giorgio. I padroni di casa ottengono una sola valida, che per poco non si trasforma in punto: a causa di un errore difensivo gli ospiti si trovano la terza e la seconda base occupate da corridori avversari, ma con due ottime giocate difensive gli Strappados annullano la chanche di segnatura dei Calzini Rossi.
Il secondo attacco degli ospiti dà una scossa alla partita. Vanno a segno, nell'ordine, Michele, Claudio, Giammario e Vincenzo. Cambio per raggiunto limite di punteggio ed i Calzini provano a reagire, ottenendo il primo punto grazie a due ottime valide.
Nella terza ripresa i Calzini Rossi cambiano lanciatore inserendo Pietro sul monte, seguendo lo schema tattico della precedente partita. Il cambio di lanciatore ottiene l'effetto di disorientare l'attacco arancione che non ottiene segnature. Sul fronte opposto, Mirko conclude la sua ottima partita con un tre sù e tre giù, risultato eccellente ottenuto grazie anche all'apporto dei compagni, con Claudio sugli scudi per una prestazione che risulterà, alla fine, veramente ispirata.
Il quarto inning si conclude in modo esattamente speculare rispetto al secondo. Dopo un punto segnato dagli Strappados con Fabrizio, portato a casa da una bella valida di Vincenzo, dilagano i Calzini segnando quattro punti, nonostante il buon comportamento di Diego, salito sul monte al posto di Mirko, che ottiene anche un eliminato al piatto, purtroppo per gli uomini in casacca arancione insufficiente per arginare la verve in attacco dei Calzini. Il momento è indiscutibilmente favorevole ai rossi padroni di casa che riaprono la partita portandosi ad un solo punto di ritardo.
La quinta ripresa concludendosi senza segnature porta al culmine la tensione agonistica, regalando ai presenti un finale emozionante con un ultimo attacco che vede le squadre quasi appaiate.
Reggono meglio la pressione gli Strappados che mettono a segno ben cinque punti nel loro turno in battuta ed ipotecano la vittoria finale. Forti del vantaggio acquisito, infatti, affrontano l'ultima difesa con maggiore tranquillità, riuscendo ad ottenere, grazie ad una perfetta assistenza di Michele a Giorgio, anche un'eliminazione su tentativo del corridore di rubare la seconda, azione che nel nostro campionato è molto rara.

L'Analisi

La vittoria degli Strappados è meno netta di quanto dica il punteggio finale. Gli arancioni sono apparsi più concentrati e più determinati dei Calzini, ma il risultato finale è dovuto anche ad alcuni episodi favorevoli, diversi dei quali hanno visto come protagonista Claudio che, nel ruolo di esterno sinistro, ha dato un grande contributo alla squadra. Una menzione particolare, infine, anche per Giammario, l'attaccante più incisivo della serata con due punti segnati ed altri due battuti a casa.

Punteggi Parziali

Strappados      140105
Calzini Rossi
010401



Nessun commento:

Posta un commento