14 settembre 2013

Strappados vs Calzini Rossi 13/09/2013

Vittoria di misura, ma meritatissima, dei Calzini Rossi che si aggiudicano la finalissima contro i Ruphillies.

La Cronaca

Sul monte di lancio i partenti sono, come sempre, Mirko per gli Strappados e Valerio per i Calzini.
Subito a segno i Calzini nel loro primo attacco, propiziato da un errore difensivo. Gli Strappados provano a replicare, ma Biagio si ferma in terza base e non riesce ad arrivare alla segnatura.
Seconda ripresa invece nettamente appannaggio degli arancioni padroni di casa. Dopo aver contenuto l'attacco ospite nella prima parte, si scatenano Michele, Mirko, Vincenzo, Claudio e Biagio, che portano quattro punti al punteggio della compagine di San Lazzaro, con conseguente cambio per raggiunto limite di punti.
La terza ripresa sembra chiudere la partita: dopo un tre sù e tre giù degli ospiti, gli Strappados segnano altri due punti con Diego e Marco, portando a cinque i punti da recuoerare per i Calzini Rossi.
Dal terzo inning però la partita cambia completamente. Gli Strappados tentennano in difesa e subiscono quattro punti, permettendo ai Calzini di tornare prepotentemente in partita. In attacco poi le cose non vanno certo meglio e la verve iniziale degli uomini in casacca arancione si spegne di colpo.
Ne approfittano i Calzini Rossi per segnare i due punti del sorpasso, che difendono a denti stretti fino alla fine.

L'Analisi

Gli Strappados escono dalla lotta per la conquista del titolo 2013 della Brèv Lig, ma lo fanno in modo del tutto onorevole, lottando fino alla fine. Alla formazione di San Lazzaro ha giocato sicuramente un brutto scherzo il nervosismo che da qualche tempo attanaglia la squadra, ma ai Calzini Rossi deve essere riconosciuto ampio merito per una vittoria costruita anche a tavolino, con scelte strategiche molto azzeccate, come mescolare l'ordine dei lanciatori rispetto alle precedenti partite.

Punteggi Parziali

Calzini Rossi      100420
Strappados
042000



Nessun commento:

Posta un commento