6 maggio 2013

Pocos Locos vs Strappados 02/05/2013

Prima di campionato e bell'esordio per entrambe le squadre, anche se ovviamente da punti di vista molto diversi, perché traguardi ed ambizioni sono completamente differenti. I Pocos Locos hanno come principale obiettivo diventare una squadra, quindi conoscersi, imparare a giocare insieme, capire come stare in campo. Gli Strappados sono chiamati a difendere il titolo riconquistato l'anno scorso, obiettivo che richiederà molta concentrazione e serenità: concentrazione per non sottovalutare gli impegni, serenità perché ogni squadra cercherà, ancor più dell'anno scorso, di dare qualche dispiacere agli arancioni.
La prima di campionato è stata una partita veramente piacevole, con un clima praticamente ideale. I padroni di casa si sono impegnati con grande determinazione, ma anche con la spensieratezza di chi partecipa ad un gioco e tutti i giocatori che si sono alternati in campo hanno dato il massimo per il piacere del gesto atletico, non del risultato. Certo il risultato non è mai stato in discussione, come si può valutare anche dal semplice esame dei parziali, ma nessuno fra i giocatori di casa ha lasciato trasparire segno che la sconfitta potesse rovinare loro la serata. Anzi, molti hanno cominciato i preparativi del settimo inning con largo anticipo, dimostrando ancor di più di aver già ben compreso lo spirito della Brèv Lig.
Non sembra il caso di descrivere azioni salienti della partita, perché sarebbe un po' tradire lo spirito della serata, più festa che competizione. Sicuramente se continueranno sulla strada intrapresa fra non molto i Pocos Locos diventeranno una squadra in grado di tenere egregiamente il campo. Allora si che ci sarà spazio anche per parlare di baseball.


Punteggi Parziali

Strappados      440240
Pocos Locos
000001


Nessun commento:

Posta un commento