22 maggio 2013

Strappados vs Ruphillies 21/05/2013

Grande incertezza al campo Poiana martedì sera, come sembra essere tradizione quando sul campo si affrontano Strappados e Ruphillies. La vittoria della nostra squadra è meritata, ma non è semplice cortesia affermare che lo stesso si sarebbe potuto dire se la vittoria avesse arriso ai nostri avversari. Non appare in tale contesto frutto solo della comprensibile amarezza per la sconfitta di misura, la convinzione dei nostri avversari che la partita di ieri sia stata per loro un'occasione sprecata, soprattutto se si considera che sono stati in vantaggio per larga parte dell'incontro.
Veniamo alla cronaca.
La partenza è durissima per la nostra squadra, che parte contratta in difesa e concede ai Ruphillies tre punti. La reazione degli arancioni è limitata ad una grande battuta di Stefano, un triplo che si trasforma in fuori campo interno per un errore dell'esterno. Nella difesa dei Ruphillies inizia già a brillare il terza base, che nella prima ripresa colleziona già due assistenze e sarà protagonista assoluto durante il nostro secondo attacco.
Nel secondo inning la nostra difesa si riprende, anche grazie ad un Mirko sempre molto efficace sul monte di lancio, ma l'attacco non combina nulla; grande merito va in questo caso come già anticipato al terza base dei rossi che, dopo la base ball ottenuta da Vincenzo, elimina tutti e tre i successivi battitori con tre azioni fotocopia, impedendo a Vincenzo, giunto fino alla terza base grazie a due rubate, di segnare il punto che ci avrebbe rimesso in partita. Per le statistiche, saranno alla fine sei le eliminazioni con assistenza in prima del terza base in casacca rossa, a cui si devono sommare due prese al volo: una prestazione difensiva assolutamente notevole.
Il punto lo segnano invece i nostri avversari nel loro successivo attacco, mentre gli Strappados nel loro turno ottengono solo una valida con Mirko che però non va oltre la seconda base; tornano quindi in vantaggio i Ruphillies di tre punti.
Al quarto inning la svolta della partita. L'attacco dei Ruphillies manda in battuta la parte bassa del line-up e non ottiene nessun punto. Cambio attacco e nel box per noi arancioni va Marco che ottiene un ottimo triplo, trasformato in punto da una valida di Michele. Il nostro ricevitore raggiunge la seconda base rubando mentre in battuta si trova Vincenzo, poi segna su ottima battuta di Fabrizio, che avanza fino in terza su errore della difesa. Con già due eliminati e uomo in terza si presenta al piatto Biagio, che ottiene una valida e porta a casa Fabrizio; valida anche per Mario e Biagio avanza fino in seconda, poi, su errore della difesa nel corso della medesima azione, raggiunge casa base per il quarto punto che chiude l'attacco. Punteggio ribaltato ed adesso siamo avanti noi di un punto.
Quinto inning decisivo perché ora entrambe le squadre hanno in battuta i primi del line-up. La nostra difesa però è ispirata ed anche fortunata: due battute profonde dei Ruphillies sono a portata dei nostri esterni che collezionano due eliminazioni decisive. Nemmeno il nostro attacco riesce ad ottenere nulla, con un tre su e tre giù che testimonia come entrambe le squadre abbiano dedicato più energie alla difesa che all'attacco.
Ultima ripresa ed ultima possibilità per i rossi di ribaltare il punteggio, ma la nostra difesa è in palla e sente la vittoria a portata di mano; i nostri avversari non riescono a portare nessun attaccante in posizione di segnatura e la partita si chiude con un successo per un solo punto degli arancioni.


Punteggi Parziali

Ruphillies      301000
Strappados10040-


Nessun commento:

Posta un commento