15 maggio 2013

Strappados vs Calzini Rossi 14/05/2013

Seconda partita di campionato per gli Strappados e primo test importante per valutare lo stato di forma della nostra squadra. Dopo, infatti, l'inizio morbido con i Pocos Locos, ci vengono a far visita i Calzini Rossi ed è tutt'altra musica. L'impegno importante non mette, però, particolari ansie agli arancioni, che affrontano l'impegno con grinta e determinazione. Che la partita sia molto sentita traspare evidente dall'atteggiamento dei giocatori più rappresentativi, che fin dai primi istanti della partita chiamano le giocate difensive con grande foga, per dare la carica a tutti gli uomini in campo.
Primo inning appannaggio degli arancioni, che con un Mirko in vena sul monte non concedono nulla o quasi all'attacco dei rossi; in attacco Stefano e Michele mettono a segno una valida a testa, sulla successiva battuta di Marco la difesa sceglie di eliminare il battitore, con assistenza dell'interbase Valerio in prima, consentendo a Stefano di andare a punto.
Con il secondo attacco i Calzini ribaltano subito il punteggio. L'attacco dei nostri avversari è in gran vena e piazza due valide sugli esterni che fruttano due corridori sulle basi; la successiva valida, ancora sugli esterni questa volta sul lato destro, vale i due punti per il temporaneo sorpasso. Ritorno in campo degli Strappados e Vincenzo segna un punto su valida di Giorgio: pareggio e la partita è veramente appassionante.
Terzo inning dominato dalle difese e si passa al quarto, con cambio dei lanciatori. L'attacco dei nostri avversari segna due punti, con la complicità della nostra difesa che manda uomini in base per interferenza ed errore, ma Diego salito sul monte a rilevare Mirko mantiene la calma: un eliminato al piatto ed un assistenza in prima limitano i danni. La svolta della partita si ha con il nostro successivo attacco. Fabrizio e Biagio sono sulle basi quando va in battuta Vincenzo: palla profonda sull'esterno sinistro che si lascia scappare la palla, consentendo ai nostri di segnare due punti. I due successivi battitori, Giorgio e Mario, ottengono valide e si portano sulle basi, per poi segnare a loro volta i punti che chiudono l'inning grazie ad una bella valida profonda di Stefano.
I Calzini Rossi accusano il colpo. Nel loro successivo attacco non ottengono punti, concedendone altri due agli arancioni, per il definitivo 8 a 4.


Punteggi Parziali

Calzini Rossi      020200
Strappados11042-


Nessun commento:

Posta un commento