5 luglio 2017

Pocos Locos vs Strappados - "Lo psicodramma della polpetta in famiglia"

Scampati al Diluvio Universale andato in scena mercoledì scorso, al Poiana ieri sera si disputava finalmente l’incontro Pocos Locos – Strappados, ultimo appuntamento della Regular Season ma soprattutto “derby in famiglia” per qualcuno dei nostri. Scherni e occhiatacce si sprecavano già ancor prima di entrare, che tra moglie e marito non mettere il dito, “chi vince stanotte dorme sul divano”, “ma come CHI vince, preparo già le lenzuola”. Annichiliti dalla veemenza avversaria, e come sempre concentrati su temi di più importante ordine cosmico (“ma polpette di brontosauro ne avete portate abbastanza?!”), i nostri baldi ex – giovanotti esordivano un po’ sottotono, con le mazze imbrigliate dall’ottima difesa altrui. Fortunatamente anche a ruoli invertiti il copione si ripeteva, e potendo contare sul grande ritorno di Maso in prima e sul sempre affidabile Diego in pedana i nostri salvavano quantomeno la faccia dopo un avvio a dir poco imbarazzante.
Al secondo inning finalmente risuona la carica e parte la cavalleria: Robbie e Kens aprono le danze colpendo duro per un inning da colpo grosso, e di qui fortunatamente l’orgoglio si smuove e l’avanzata verso la polpetta si fa sempre più inesorabile. Sugli scudi stavolta un Mauro a dir poco incontenibile in battuta, autore di un 2 su 2 che fa tremare entrambi i dugouts e mette in dubbio perfino il divano letto.
Al termine della partita il tabellino dice 2-16 per i nostri, ma gli unici spiriti bollenti sono ormai dovuti alla deliziosa pasta fredda piccante preparata dagli amici Pocos. Si ride, si scherza, ma improvvisamente si consuma lo psicodramma: del Fragolino non v’è traccia alcuna e le polpette si sono subito smaterializzate. I festeggiamenti anticipati per i 50 anni di Claudio smorzano il nervosismo e riportano la quiete, al Poiana risuona un delizioso sottofondo musicale, buonanotte ai nostri BrèvLiguer e arrivederci alla prossima piacevolissima serata.



Nessun commento:

Posta un commento