28 maggio 2017

B E L L I S S I M I

Lo so, sono in ritardo siderale (qualunque cosa voglia dire). Abbiamo già giocato contro i Calzini Verdi e non ho ancora parlato della partita precedente. Che volete vi dica? il lavoro... la famiglia... il gatto (c'è anche quello! e miagola pure, 'sta bestiaccia!)... poi ancora la famiglia... insomma il solito tran tran e le solite scuse.
Allora, cerchiamo di recuperare. Prima la partita con i Ciaperi.
Primo inning parte alta: 0-4 (festeggia la curva arancione)
Primo inning parte bassa: 4-4 (festeggiano i locali)
Secondo inning attacco ospiti: 4-8 (esultanza fra i supporter degli arancioni e mugugni dal settore dei padroni di casa)
Terzo inning attacco casa: 8-8 (sfottò dei tifosi locali all'indirizzo dei fan Strappados ed accenno di rissa, prontamente sedato dalle badanti rumene dei facinorosi)
Quarto, quinto e sesto inning attacco ospiti: un punto a ripresa (ma nessuno esulta per la cabala)
Finale: tarallucci e vino (sugli spalti si stappano i thermos con il brodino di pollo)
E adesso andiamo alla partita con i Calzini Verdi, ma soprattutto al vero tema di questo articolo: le nuove divise. All'ingresso della squadra tifosi Strappados scatenati e tutta Casteldebole risuona del nuovo inno:
Siamo una squadra B E L L I S S I M I
con delle divise F A N T A S T I C I
Durante il riscaldamento svenimenti da parte del pubblico femminile, in un primo momento erroneamente attribuiti all'emozione nel vedere quegli aitanti uomini sgambettare nel prato con indosso quei pantaloni bianchi attillati. Solo dopo l'intervento del personale paramedico si è scoperto che per errore avevano preso la pastiglia di ansiolitico al posto di quella per la pressione.
"Si va beh, abbiamo capito, le divise nuove... ma la partita?" chiederà a questo punto il nostro lettore. Mah? eravamo tutti impegnati a rimirarci allo specchio... credo sia finita 12 a 8 per noi, ma non ci metterei la mano sul fuoco...


Nessun commento:

Posta un commento