10 maggio 2017

Ruphillies vs Strappados

Grande spettacolo al Poiana ieri sera e pubblico delle grandi occasioni per El Clasico. Infatti, per l'importanza dell'evento, le infermiere del Giovanni XXIII hanno concesso agli arzilli tifosi degli Strappados un generoso prolungamento all'orario di uscita serale.
Partita subito in salita per gli arancioni, che pensano bene di testare la resistenza nervosa sul monte di Diego agevolando con tre errori altrettante segnature degli avversari.
Sospinti da un indomito spirito guerriero in attacco, alimentato con abbondanti dosi di 'nduja, replichiamo con vigore allo svantaggio iniziale grazie alle valide di Diego, Claudio e Marco, con Giamma e Vince incaricati di finalizzare e che 'sparecchiano' portando 4 punti a casa.
Gli Strappados festeggiano sotto la curva, che è tutta uno sventolio di copertine e scialli di lana, ma la gioia dura poco, infatti la nostra nemesi in rosso riprende il comando e lo tiene stretto fino alla quinta ripresa.
In questa fase gli arancioni tengono grazie ad una difesa finalmente in palla in cui si distinguono Biagio e Claudio e la partita è serratissima con un divario fra le due squadre minimo, ma sempre a favore degli ospiti, fino al nostro quinto attacco, quando Maggie mette a segno un doppio che con le valide di Claudio, Diego e Biagio mette in crisi il lanciatore sostituto dei Ruphillies, il quale regala un paio di basi ball facendo chiudere la ripresa per limite di punti.
Finalmente saldamente al comando, con l'inerzia della partita girata decisamente a nostro favore, la difesa tiene le distanze e chiudiamo la partita al sesto sul 9 a 7 senza nemmeno bisogno del nostro attacco.
Mentre parte il trenino dei tifosi, sulle note de "La Mazurka della Nonna" di Massimo Castellina and his orchestra, viene finalmente il momento di stappare birre e vini per brindare tutti insieme.

(Si ringrazia Margherita Ventura per la descrizione della partita a cui l'autore non ha potuto ahimé partecipare. Mi scuso pubblicamente con gli ospiti del Giovanni XXIII per averli coinvolti in questa facezia)

Nessun commento:

Posta un commento