17 maggio 2017

Sfattine vs Strappados

U M I L I A T I.
Lo so, prima o poi doveva accadere, ma è una consolazione magra. Diciamolo, avremmo anche fior di giustificazioni, in primo luogo perché mancava Michele, la nostra bocca da fuoco principale, però... chi se lo sarebbe aspettato?
Anche se costa una fatica enorme, riviviamo con la memoria quei tragici momenti. Noi ci avviciniamo tracotanti armati di focaccia e salamini, ma loro ci guardano con un sorrisetto di commiserazione. E già lì avremmo dovuto capire qualcosa, ma ormai che potevamo fare? Ci siamo appropinquati al tavolo ed abbiamo appoggiato le nostre cose. E a quel punto scatta l'infame trappola! Prima impattano tirando fuori una salamella ed una focaccia col pomodoro, poi prendono il vantaggio con un'altra focaccia farcita con salume e formaggio, allungano con una torta mantovana da urlo e che ti fanno alla fine? ti tirano fuori i bomboloni alla crema. I BOMBOLONI ALLA CREMA! Lo capite cosa ci hanno fatto? e noi che potevamo fare, accerchiati com'eravamo? abbiamo mangiato... e mangiato... e mangiato... Ancora mi sale la colesterolemia al pensiero!
Ah, si! abbiamo anche giocato una partita di baseball. Mi rendo conto che dopo terribili scene del genere un argomento leggero come lo sport può apparire quasi offensivo, e un pensiero accorato va a tutti quelli che dovranno prossimamente sottoporsi ad esami del sangue, ma il dovere di cronaca prima di tutto.
Inizia la partita ed al primo attacco le Sfattine segnano un punto, frutto di un bel lavoro di squadra nel box di battuta. La nostra replica è una clamorosa cilecca. Maggie va in base per ball con un solo eliminato e il manager le segnala di rubare la seconda; peccato che il segnale sfugga al battitore il quale gira la mazza e, quando si dice la sfortuna, colpisce un'ottima linea ma proprio in bocca all'esterno centro: eliminato al volo e impallinata anche Maggie, che era partita sul lancio e non riesce a ritornare in base in tempo. Seconda ripresa e la partita torna in equilibrio. Nessun punto per le nostre avversarie e noi iniziamo con un bel doppio di Marco, poi Fabrizio va in base per ball e Mario colpisce una valida che porta a casa il punto del pareggio. Potremmo allungare, ma con una bella giocata difensiva i nostri avversari mettono a segno una doppia eliminazione che pone fine al nostro turno. Nella terza ripresa da segnalare un punto per noi segnato da Vincenzo spinto a casa da una valida di Maggie.
La quarta ripresa è la decisiva. Prima le Sfattine pareggiano sul 2-2, poi il nostro allungo decisivo. Da segnalare un sontuoso triplo di Maso e le valide di Biagio e Vincenzo. Il punteggio non cambia più e la partita scorre senza scossoni fino al tragico epilogo del settimo inning.

1 commento: