3 maggio 2017

Rookies vs Strappados

Eccoci qui a parlare di nuovo di baseball. Di argomenti ce ne sono tanti per la verità: è iniziato il campionato 2017, l'esordio della prima Strappada della storia, lo strolghino con il lambrusco del settimo inning... insomma, tutti argomenti per palati fini.
Ma andiamo con ordine.
Iniziamo con il risultato dell'incontro. Ci siamo aggiudicati la partita con un punteggio piuttosto netto, 16 a 4 il finale, punteggio 'gonfiato' dai numerosi errori su ambo i fronti. Non abbiamo una valutazione statistica, ma di certo fra qualche settimana, con le difese più rodate, la partita avrebbe un risultato più contenuto e risulterebbe molto più incerta.
Ha impressionato, dei nostri avversari, la velocità della palla dritta del loro partente e le prestazioni nel box di una buona metà del loro line up.
Fra le nostre fila la novità più importante è stato l'esordio di Maggie. In un colpo solo ci siamo scrollati di dosso la nomea di misoginia che gravava sugli Strappados e abbiamo abbassato l'età media della squadra di 20 anni! Praticamente abbiamo fatto un salto dall'homo abilis all'homo erectus... (qualsiasi commento contenente doppi sensi verrà considerato sessista e sarà perseguito a norma di legge)

Nessun commento:

Posta un commento