22 giugno 2013

Cuba Libre vs Strappados 21/06/2013

Seconda partita consecutiva con i Cuba, questa volta ad Ozzano nella tana degli uomini in casacca nera. Dobbiamo recuperare la partita rinviata del girone di andata e subito si capisce che non sarà un incontro facile. Il terreno del campo è durissimo per gli ultimi giorni di gran caldo, ma quello che preoccupa gli uomini in casacca arancione è l'aroma di salsiccia che si sprigiona dalle griglie a bordo campo: riusciranno gli Strappados a concentrarsi sulla partita in un tale contesto ambientale?

La Cronaca.

Molto buono l'impatto sulla partita degli arancioni. Nel primo attacco i sanlazzaresi segnano due punti, con Biagio e Diego, lasciando pure due corridori sulle basi ed entrambi  in posizione per segnare. In difesa gli ospiti chiudono con zero punti al passivo senza troppi patemi.
Secondo attacco ed allungo degli Strappados. Mario, Biagio e Diego mettono a segno battute valide e riempiono le basi. Si presenta al piatto Stefano e con un gran triplo sull'esterno sinistro permette ai tre corridori di raggiungere casa base, poi Stefano stesso chiude la ripresa segnando su battuta di Marco. Con sei punti a passivo gli ozzanesi cercano una reazione, ma la difesa arancione riesce a contenere l'attacco dei Cuba concedendo un solo punto.
Le tre riprese successive sono in perfetto equilibrio. Nel terzo attacco gli Strappados segnano con Michele, mentre nel quinto il punto viene portato da Mirko su bunt di Mario, azione quest'ultima frutto degli allenamenti invernali in palestra sotto la paziente guida di Marco. Prendendo a prestito una frase tante volte sentita nelle trasmissioni televisive, spesso a sproposito, si può proprio dire che si è trattato di uno schema a lungo provato in allenamento.
Ultima ripresa e gli ospiti sono sopra di cinque punti; vantaggio rassicurante, ma di certo non sufficiente a garantire la vittoria. Dopo l'eliminazione di Diego grazie ad una bella presa dell'esterno centro, Stefano piazza un'altra valida sull'esterno sinistro poi, sulla battuta di Marco errore in difesa dei neri che permette a Stefano e Marco di raggiungere, rispettivamente, la terza e la seconda base. Il successivo singolo di Michele sull'esterno destro permette ad entrambi di raggiungere casa base, per gli ultimi due punti della partita. Gli Strappados non segnano più ed i padroni di casa, con un passivo salito a sette punti, non trovano la forza per un'ultima reazione.

L'Analisi.

A differenza di molte altre partite disputate in questo campionato la nostra squadra è partita subito in vantaggio. La difesa si conferma il punto di forza della squadra, settore in cui si sono visti segnali importanti di maturità. Stiamo infatti imparando ad avere pazienza ed a fare sempre la giocata più produttiva, che non a caso è solitamente la più semplice.
Fra le migliori giocate difensive della partita segnaliamo un'ottima doppia eliminazione di Stefano in interbase, con presa al volo ed assistenza in prima per l'eliminazione del corridore fuori base, una spettacolare presa in tuffo di Vincenzo in terza base, una palla velenosa fra seconda base ed esterno presa al volo da Biagio e due eliminazioni al volo di Claudio in posizione di esterno. Non si può infine dimenticare il pregevole lavoro dei nostri lanciatori Mirko e Diego, che con la loro solidità danno grande sicurezza a tutta la squadra.

Punteggi Parziali

Strappados      241012
Cuba Libre
010110



Nessun commento:

Posta un commento