26 giugno 2013

Strappados vs Sfattine 25/06/2013

Ancora una modifica nel travagliato campionato 2013: al Poiana si anticipa la decima partita della stagione regolare e gli Strappados ospitano le Sfattine. L'anticipo una volta tanto non è dettato dal maltempo, ma da problemi legati alla disponibilità dei giocatori. Per tale motivo la prevista partita di venerdì con i Ruphillies è stata posticipata a martedì prossimo, 2 luglio, data in cui avremmo dovuto giocare con le Sfattine, da qui l'anticipo della partita con le mamme gialloblù.

La Cronaca

La partenza è infausta per gli Strappados che perdono subito Biagio per infortunio, una vera iattura anche in chiave agonistica, considerando la già scarsa disponibilità di giocatori, oltre all'ovvio dispiacere per la sofferenza che tocca ad un amico.
La prima ripresa si chiude sul punteggio di uno a zero per i padroni di casa e l'unico punto è segnato proprio da Biagio, prima d'infortunarsi, su valida di Stefano. Da segnalare nella prima difesa degli arancioni la doppia eliminazione grazie ad una prodezza di Marco in prima base: dopo aver ricevuto l'assistenza per l'eliminazione del battitore, vedendo il corridore in seconda cercare di guadagnare la terza, il nostro prima base spara un missile dritto nel guanto del difensore, che ha a questo punto gioco facile nel completare il doppio gioco.
Nel secondo attacco le Sfattine segnano un punto su errore difensivo, mentre gli Strappados ottengono quattro punti con Giorgio, Giammario, Diego e Stefano.
Nella terza ripresa non succede nulla di rilevante; movimentata invece la quarta ripresa con due punti per le ospiti e quattro per i padroni di casa.
La partita sembra chiusa sul punteggio di 9 a 3 per gli arancioni, ma le Sfattine non si danno pervinte e con un punto segnato senza subirne durante la quinta ripresa, si presentano all'ultimo attacco con la possibilità di pareggiare. L'attacco parte molto bene per le signore che segnano subito due punti mettendo pressione alla difesa degli Strappados. I padroni di casa però reagiscono con ordine e comprendendo di non essere in giornata di grazia, per usare un eufemismo, scelgono di giocare solo azioni sicure, concedendo altri due punti, ma con l'eliminazione di due avversari, portando quindi il punteggio sul 9 a 8 con due eliminati. L'ultima azione si chiude con eliminazione in prima senza troppi patemi e gli Strappados fanno loro anche la nona partita della stagione, non senza qualche brivido.

L'Analisi

Gli Strappados sono apparsi distratti e poco concentrati, forse con la testa allo scontro di martedì prossimo con i Ruphillies che sarà uno spareggio in chiave play off. Per contro le Sfattine hanno evidenziato netti progressi dall'ultima partita che ha ci ha visto avversari: il risultato molto equilibrato è da imputare più ai loro meriti che ai demeriti degli arancioni.

Punteggi Parziali

Sfattine      010214
Strappados
14040-



Nessun commento:

Posta un commento