19 giugno 2013

Strappados vs Cuba Libre 18/06/2013

Ieri sera è venuta a farci visita la squadra che nella passata stagione è stata la nostra bestia nera. Nonostante i Cuba Libre fossero reduci dalla sconfitta con la matricola Pocos Locos, nessuno di noi ha pensato che sarebbe stata una passeggiata. Puntualmente, così è stato. Il punteggio premia l'impegno di tutta la squadra, soprattutto in difesa, ma forse non rende del tutto giustizia ai nostri avversari, formazione agguerrita ed in possesso di alcune individualità di grande rilievo.

La Cronaca.

Inizio molto timoroso degli Strappados che evidentemente hanno ancora ben impressi nella mente i dispiaceri che, nella passata stagione, i Cuba hanno riservato agli arancioni. La prima ripresa è quindi appannaggio degli uomini in casacca nera, che segnano un punto grazie ad un ottimo doppio sull'esterno centro. Gli Strappados ottengono un bel doppio con Stefano, che però non si concretizza in una segnatura perché la successiva battuta di Marco viene presa al volo dall'esterno centro: terzo eliminato e cambio senza punti per gli arancioni.
Nella seconda ripresa primo allungo dei padroni di casa. Dopo una difesa disputata senza subire punti, gli Strappados realizzano 4 segnature. In evidenza Fabrizio che prima porta a casa due punti con una battuta profonda sull'esterno sinistro, poi segna su battuta di Giorgio. Completa il poker Giorgio stesso, portato a casa da un bel doppio di Diego.
Terza ripresa ed ancora un allungo degli Strappados sugli ospiti. Sempre attentissimi in difesa, i padroni di casa mostrano anche di avere molta pazienza, ottenendo ben 3 basi ball su 8 uomini alla battuta.
L'ultimo punto degli arancioni entra nel quarto attacco ed è frutto di un paio di errori nella stessa azione compiuti dalla difesa ospite, peraltro fin allora molto precisa. Segnano un punto anche i Cuba nel sesto attacco e la partita si chiude lì, con il consueto brindisi finale.

Punteggi Parziali

Cuba Libre      100001
Strappados
04310-


Nessun commento:

Posta un commento